Chi siamo

Accidenti… bella domanda… mi ricorda un famoso film in cui si recitava: “Chi siete? Dove andate? Un fiorino!”

Nei siti web forse questa è una della domande più abusate, se abusata è bisogna anche pensare che forse è anche la prima che la gente si chiede nel vedere una maglietta.

“De che squadra ta sèt?”, alzi la mano chi non se l’è mai sentita porre ‘sta domanda.

Siamo un gruppo di ragazzi (e non) che ha la sua nascita e fondazione in quel di Gussago (era l’ottobre del 2001), paese franciacortino noto per la bellezza del posto, le qualità eno-gastronomiche e certamente anche la passione per il ciclismo.

Quindi un gruppo di gussaghesi? No, gussaghesi e non, visto che sono tante le persone che dalla provincia si uniscono a noi: dal Lago di Garda al Lago d’Iseo, dalla bassa pianura alle nostre valli, passando per i tanti cittadini.

E perché così tanti e da ogni luogo? Perché sappiamo divertirci, sappiamo quando essere agonisti (fra noi o in gara) quando serve, ma sappiamo anche fermarci per una sosta quando la voglia e il tempo lo consente.

Cosa non da poco sappiamo farlo senza prenderci troppo sul serio, senza perdere di vista la motivazione che ci spinge: una sana competizione e divertimento prima con noi stessi e poi con gli altri, sempre tenendo bene in mente che è ormai passata l’età per fare i professionisti e che lealtà e sportività sono regole da non scordare mai.

I risultati importanti? Molti.

Un albo d’oro con magliette tricolori ed iridate e di circuiti.

Una fresca squadra di triatleti che molti guardano senza capire fino in fondo cosa li spinga a fare una fatica del genere (“Ma non vi bastava la fatica della bicicletta?”) e che porta i nostri colori sulle strade non italiane dei circuiti Iron Man, più di cento tesserati, dal cicloturista per svago all’agonista che ogni domenica è sul podio, dagli amanti delle “fixed” (anche di ciclocross!) agli appassionati delle randonnée ultrachilometriche.

Chiunque voi siate, “Ben arrivati e buon divertimento”, in buona compagnia… qui chi ha voglia di pedalare e sorridere, sudando, non manca mai 🙂

Annunci