Sempre attivi! “Ospedali in Burkina”

A volte occorre fermarsi, tirare un bel respiro e pur nel momento decisamente infausto per le nostre terre, aver la forza di mettere lo sguardo oltre il nostro naso e vedere se si può fare qualcosa per chi è meno fortunato di noi.

Lo avevamo promesso a Massimiliano Danieli già l’anno scorso, ma nelle fasi calde del lockdown avevamo preferito dirottare il contributo alla Fondazione Spedali Civili di Brescia. La tranquillità finanziaria garantita nel 2021 dai nostri sponsor (e dal contributo governativo alle associazioni sportive dilettantistiche) ci consente di mantenere la promessa.

Il Team vuole essere, quando può, qualcosa che va oltre il ciclismo e poiché ha fra le sue conoscenze dirette una Associazione che “esporta” del bene, la decisione presa è stata quella di fare una donazione a favore di “Ospedali in Burkina onlus” di Brescia, che vede coinvolto in prima persona il dottor Gualtiero Danieli e sua moglie Marisa, persone che vivono personalmente parte della loro vita in Burkina Faso, al centro dell’Africa, per organizzare il succedersi di missioni chirurgiche e organizzarne l’attività assistenziale.

Allo scopo di migliorare l’assistenza alla popolazione l’Associazione “Ospedali in Burkina” ha stipulato una convenzione di collaborazione con l’Ospedale pubblico di Koupèla, approvata dal Ministero della salute del Burkina, con l’impegno di:
– fornire attrezzature mediche e materiale sanitario di consumo;
– promuovere la formazione e l’aggiornamento del personale sanitario del luogo;
– costruire, rinnovare ed adeguare le strutture murarie dell’Ospedale;
– inviare chirurghi specialisti per lavorare a fianco del personale locale.

Tutto ciò ormai dal 2008.

Sono tanti i modi per aiutare, anche con il “5 per mille”. Il primo aiuto è informarsi e leggere come opera e cosa fa concretamente questa associazione sul loro bel sito “Ospedali in Burkina” che potete raggiungere cliccando qui.

Sfogliatelo sul vostro computer o sul telefono, facciamo un’azione “di squadra”… troverete nelle fotografie anche qualcuno di noi. Speriamo ne seguano altre.

“Ospedali in Burkina – Come sostenerci”


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...